Cinque drink che salveranno il vostro Natale!

Cinque drink che salveranno il vostro Natale!

Anche se quest’anno trascorreremo un Natale diverso, non penserete di rinunciare a brindare con uno dei vostri drink preferiti? E se vi dicessimo che vi regaliamo noi le ricette? Vi serve solo un po’ di pazienza, tanta fantasia (e gli ingredienti ovvio!)! Ecco per voi 5 drink con la loro ricetta da riprodurre a casa.

GIN TONIC

Come non iniziare da lui, il cocktail più amato dai Millenials. Vi basterà versare in un tumbler 1/3 di Gin, un rametto di rosmarino, il pepe rosa in grani e l’anice stellato e far riposare almeno 15 minuti. In questo modo le spezie rilasceranno i loro aromi e insaporiranno in gin. Successivamente inserite nel bicchiere qualche cubetto di ghiaccio e 2/3 di acqua tonica. Il vostro gin tonic natalizio è pronto!

SPRITZ

Protagonista dei nostri aperitivi estivi, perché non portarlo a tavola il giorno di Natale insieme a delle noccioline nell’attesa del pranzo? Il procedimento è quello classico, abbiamo semplicemente pensato di sostituire l’Aperol (in parte o tutto) con un estratto di arancia e mirtilli o se preferite con un succo di melagrana. Dunque, dovrete riempire un calice con dei cubetti di ghiaccio, 3 parti di Prosecco, il succo e la soda. In questo modo otterrete uno Spritz fresco e semplicissimo ma dal colore e dal sapore natalizio e soprattutto molto elegante. Siamo sicuri che amerete questa ricetta e che non la abbandonerete più!

CHAMPAGNE E ARANCIA

A chi non vuole rinunciare per scaramanzia o per tradizione a brindare con lo Champagne, vi proponiamo una versione chic: un semplicissimo mix di arancia e champagne. Unite 4/10 di succo d’arancia rossa a 6/10 di champagne freddo. Versate il tutto in un flûte dal gambo lungo ed il gioco è fatto!

CHOCOLATE MARTINI NEGRONI

Il cocktail lanciato da Martini pensato proprio in occasione delle feste di Natale. In un bicchiere mettete qualche cubetto di ghiaccio, 25 ml di Gin, 20 ml MARTINI Riserva Speciale Rubino, 20 ml MARTINI Riserva Speciale Bitter, 10 ml di liquore al cioccolato fondente, 5 ml di miele e mescolate. Guarnite il vostro Negroni con un ricciolo di cioccolato e una fetta di arancia caramellata ed è pronto per essere sorseggiato!

AMERICANO

Infine, il re dell’aperitivo. Si abbina perfettamente ad ogni finger food, salumi, cibi affumicati, tartine e tortillas. Riempite un tumbler basso di ghiaccio, versate poi 3 cl di bitter Campari e 3 cl di Vermut rosso. Completate con soda, una fetta d’arancia e scorza di limone.

Speriamo che possiate trascorrere dei giorni sereni e di concedervi qualche momento di relax in compagnia del vostro drink preferito! Nel nostro shop trovate tutto l’occorrente per realizzare al meglio queste ricette. Buone Feste e…cheers!